Lo Studio Giansalvo ed il Comitato Mutui Sulle Macerie insieme per aiutare le zone terremotate.
Tribunale di Taranto del 31 gennaio 2017 numero 360: la commissione di massimo scoperto si include nel calcolo del TEG perché una legge secondaria (Decreti Ministeriali sulla rilevazione del TAEG) è in contrasto con l'articolo 644 codice penale.
Due miliardi di euro di liti pendenti con i clienti per questioni legate all'anatocismo e ai derivati
Usura pattizia: Tribunale di Bari sentenza numero 5732/2016 del 31 ottobre 2016. Modalità di calcolo del TAEG con mora ed estinzione anticipata.
Usura contrattuale sul mutuo: Tribunale di Chieti.
Sospesa esecuzione immobiliare per usura su mutuo originaria.
Usura sul mutuo pattizia: inclusa la Mora nel calcolo del TAEG con modalità di calcolo espressa dal Giudice
Usura pattuizia: inclusione della CMS nel calcolo
Danni da illegittima segnalazione a sofferenza
Mutuo a consolidamento nullo per il Tribunale di Bergamo
Anatocismo e rimesse solutorie sul Tribunale di Milano
Mutui a tasso variabile, accolti gli impegni di Unipol per le clausole floor ed Euribor negativo
Il mutuatario era a credito alla data del precetto per cui la banca non poteva agire.
Bari, accolta parzialmente l'istanza della curatela per 157 operazioni in derivati sottoscritte fra il 1998 e il 2005. La società fallì nel 2011
TAEG del contratto di finanziamento indeterminato

Referenze

Controlla la serietà dei consulenti a cui ti affidi, recuperare le anomalie bancarie dagli istituti di credito è possibile ma non è una cosa da tutti

Dicono di noi

Articolo de Il Sole 24 Ore

Cosa potrebbe parlare meglio dei nostri risultati

Sentenza
Sentenza del Tribunale di CUNEO del 05/10/2012 (consolidamento c/c con mutuo)
Sentenza del Tribunale di MILANO del 06/11/2012 (conto corrente)
Sentenza del Tribunale di BUSTO ARSIZIO del 18/04/2013 (conto corrente)
Sentenza del Tribunale di MILANO del 01/07/2013 (conto corrente)
Sentenza del Tribunale di TORINO del 30/07/2013 (conto corrente)
Sentenza del Tribunale di UDINE (leasing usuraio) - la mora va inclusa nel calcolo del TEG
Corte di appello di L'Aquila Sentenza 552/2014 (conto corrente)
Latina: sospensione termini ex art 20 L. n. 44/99 (usura)
Ordinanza del tribunale di Genova del 07/07/2014 (mutuo in usura contrattuale)
Revoca CTU tribunale di Teramo per acquisizione di documenti senza consenso parti
Sentenza tribunale di Milano del 04/03/2014 - smarrimento assegni
Tribunale di Pescara del 12/12/2014 - rimesse solutorie a carico della banca
Tribunale di Treviso del 05/05/2015 (conto corrente)
Tribunale di Potenza sez. Civile del 05/06/2015 (Sospensione usura)
Sentenza Tribunale di Torino del 02/07/2015 (Conto Corrente)
Sentenza Tribunale di Ravenna del 08-08-15 (conto corrente)
Transazione a Novara (conto corrente)
Sentenza Tribunale di Bergamo del 16-07-15 (conto corrente)
Transazione con la banca (conto corrente)
Sentenza non definitiva del Tribunale di Asti del 28/10/15 (mutuo a consolidamento)
Sospensione termini ex art 20 L. n. 44/99 (usura conto corrente)
Tribunale di Ancona del 12/04/16 (conto corrente)
Corte di Appello di Milano del 23/06/16 (smarrimento assegni)
Tribunale di Asti del 13/06/16 (revocato decreto ingiuntivo su conto corrente)
Commissione Tributaria di Ancona del 19-09-2016 (cartelle esattoriali)
Corte Appello di Milano del 02-12-16
Tribunale di Foggia del 13 dicembre 2016 (Mutuo)
Sentenza del Tribunale di Como n. 1088 del 13 Luglio 2017

Testimonials

Sono Giovanni Cinzano, imprenditore di Santhia'. Grazie al Dott. Roberto Giansalvo mi sono potuto opporre al decreto ingiuntivo proposto da una banca che aveva messo a dura prova la sopravvivenza della mia azienda. La banca ci aveva chiesto il rientro ed il pagamento di qualche centinaia di mila euro. Grazie al Dott. Giansalvo ci siamo opposti ed il Giudice ci ha dato ragione riconoscendoci un credito di quasi duecentomila euro.

Giovanni Cinzano
Imprenditore

Il dott. Roberto Giansalvo ed il suo staff sono una punta di diamante nel settore delle consulenze tecnico giuridiche del diritto bancario.
L'organizzazione aziendale voluta dal suo fondatore permette al cliente di avere un prodotto di alta qualità ed indubbio spessore tecnico in tempi brevi ad un costo competitivo.
Tali caratteristiche permettono al legale specialista di fornire al cliente una consulenza che rappresenta la realtà tecnico fattuale molto precisa e veritiera, con estrema velocità e senza appesantire i costi per l'utente.
Nella mia esperienza di collaborazione professionale ho potuto verificare che le consulenze redatte dal dott. Giansalvo sono state confermate dai consulenti tecnici d'ufficio.
Altamente qualificata e' anche l'assistenza del professionista in sede di operazioni peritali nella veste di consulente di parte, circostanze queste che testimoniano la complessa e vasta conoscenza della materia.
Sempre disponibili e competenti si sono dimostrati i consulenti ed i collaboratori dello studio.

Avv. Gaia D'Elia
Ordine avvocati di Roma
Roma

Sono l'Avvocato Giampiero Seccia del Foro di Ortona. Mi servo spesso dello Studio Giansalvo per poter controllare i rapporti bancari dei miei assistiti.
Lo Studio Giansalvo è sempre aggiornato sulla materia e riesce ad evadere le mie richieste in tempi rapidi, oltretutto a costi davvero competitivi.

Avv. Giampiero Seccia
Ortona (CH)

Sono l’Avvocato Francesca Greblo, junior partner dello Studio Zunarelli e Associati.

Come Studio, nelle cause di diritto bancario, abbiamo avuto il piacere di collaborare con il Dott. Giansalvo, la cui attività di consulenza è stata particolarmente preziosa, grazie all’indubbia esperienza che il Dott. Giansalvo vanta nella materia bancaria.

Lo Studio Giansalvo risulta essere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi in materia di contenziosi bancari, ed è in grado di dare risposte in tempo celeri.

Avv. Francesca Greblo
Junior partner dello Studio Zunarelli e Associati
Trieste

Ci serviamo spesso dello Studio Giansalvo per le nostre nostre cause bancarie. Lo troviamo efficiente e competitivo come pochi.

Avv. Emanuele Argento
Studio Legale Argento
Pescara

Mi corre l'obbligo di ringraziarla per la tempestività dell'elaborato peritale relativo al mutuo ipotecario dei coniugi Omissis di Lucera e nel contempo di complimentarmi per il contenuto "tecnico-giuridico" e sopratutto la chiarezza dello stesso.
Mi creda ho visto diverse perizie, ma non come questa.

Francesco Checchia
Lucera (FG)

Mi chiamo Marco Palmucci legale rappresentante dello Studio Immobiliare Marconi Sas. Ho affidato al Dott. Giansalvo Roberto l'incarico di redigere una perizia econometrica per rapporti di c/c con una primaria Banca italiana, sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto, molto preciso e professionale con tempistiche veloci.

Marco Palmucci
Legale rappresentante
Milano

In qualità di Legale Rappresentante di due società, l'Immobiliare Vi.Po. Marche Srl e la Consea Costruzioni Srl, per le quali ha redatto le perizie necessarie poi a far valere le nostre ragioni nei confronti di Banca delle Marche, non posso che valutare positivamente il suo operato, sia per la professionalità che per la tempistica.

Bruno Crescimbeni
Legale rappresentante
Macerata

Abbiamo affidato allo Studio Giansalvo 10 perizie su c/c, mutui e derivati, ottenendo sempre risposte tempestive e professionali. I loro lavori sono sempre precisi e professionali, articolati e ben illustrati e con un alto grado di comprensibilità. Abbiamo trovato i costi dello Studio Giansalvo molto competitivi rispetto a tutti i preventivi richiesti in campo nazionale. Nel caso di urgenze abbiamo avuto le prestazioni in pochi giorni lavorativi. Consideriamo lo Studio Giansalvo partner ideale per intraprendere azioni legali contro gli Istituti di Credito.

Andrea Podda
Presidente Nuova Podda Legnami Srl
Cagliari

Mi chiamo Antonio Zenzaro, sono il proprietario e socio di una Snc e anche io come molti di questi tempi mi sono trovato in sofferenza con la banca per causa della scopertura su c/c, così son cominciate ad arrivare le prime lettere e le prime carte ufficiali con raccomandate, nel frattempo ho cominciato ad interessarmi ed a leggere esperienze di altri imprenditori che hanno subito anatocismo e usura dagli istituti di credito e quindi mi son detto, ma perché non provare a vedere se anche con me hanno fatto alla stessa maniera. Tramite un amico sono arrivato a conoscenza dello studio del Dottor Giansalvo e mi sono subito attivato per fornirgli tutti gli estratti conto che avevo in mio possesso; risultato: due conti correnti analizzati e in tutti e due stato trovato anatocismo e usura. Ho subito deciso di intraprendere con la banca una causa che è ancora in fase di svolgimento, ma sono fiducioso nella buona riuscita e nelle mie ragioni. Il dottor Giansalvo per il resto è stato molto gentile, preparato e disponibilissimo, mi ha redatto una perizia di tutto rispetto molto dettagliata e puntigliosa.

Antonio Zenzaro
Proprietario e socio di una Snc
Ragusa

Lo Studio Giansalvo fornisce un ottimo prodotto, efficiente e di costo adeguato, senza speculare sulle persone GIA' IN ABBONDANTE DIFFICOLTA'. Mi sono servite delle perizie sulle anomalie bancarie sia per la mia Azienda che per le persone che si rivolgono alla Associazione "Articolo 20 per l'educazione finanziaria e la lotta all'usura" di Terni. I risultati sono stati sempre rimarchevoli anche a parere di molti legali e professionisti della cui opera mi sono avvalso.

Giuseppe Alunni
Accomandatario Balilla Alunni Sas
Terni

La ditta D&D Sas si e rivolta allo studio Giansalvo Roberto per eseguire una perizia sul leasing del nostro capannone, speravamo di trovare un cavillo per aiutarci nei confronti del leasing ed invece grazie al superbo lavoro dello Studio si e aperto un portone!!! La perizia e stata redatta professionalmente nei minimi particolari, molto facile da leggere ed interpretare visto che non siamo dei tecnici. Appurata nei singoli capitoli. Da quando abbiamo ricevuto la perizia dello studio Giansalvo dormiamo meglio la notte.

Areff Danich
Accomandatario D&D Sas
Udine
CONTATTA LO STUDIO AI NUMERI 0872 724312 OPPURE ALL'INDIRIZZO boss@studiogiansalvo.it PER AVERE INFORMAZIONI
RICEVIAMO, QUALORA CE NE FOSSE LA NECESSITA', IN DIVERSE SEDI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE