Lo studio è composto da due macro aree: l’area tecnico economica retta dal Dott. Roberto Giansalvo e l’area giuridica guidata dall’Avv. Francesca Greblo.

Lo studio vanta oltre venti anni di esperienza nel contenzioso bancario (sia fase giudiziale che stragiudiziale) e gestisce migliaia di procedure di sovraindebitamento di cui alla L. 3/12, già a partire dall'entrata in vigore della legge (2012).

Lo studio nasce nel 2003, da un'idea del Dott. Roberto Giansalvo, Dottore sia in Economia e Amministrazione delle Imprese che in Economia e Commercio, con lo scopo di creare una figura professionale di supporto alle aziende ed agli utenti privati in grado di gestire la loro situazione di indebitamento con le banche e con le finanziarie, supporto che poi si è ampliato nella gestione di ogni problematica debitoria.

Sin dalla propria fondazione, lo Studio espleta principalmente consulenze tecniche di parte e d’ufficio utilizzabili nel contenzioso bancario e nelle trattative con gli istituti di credito potendo vantare, e documentare, il proprio intervento in questo particolare settore nel corso di migliaia di procedimenti (circa 45.000 perizie effettuate), in qualità di consulenti tecnici, su tutto il territorio nazionale.

Lo studio, inoltre, risulta il punto di riferimento nelle pratiche di sovraindebitamento al fine di indirizzare l’utente nella corretta gestione della propria situazione di indebitamento e fornirgli assistenza fino alla fine della procedura di cui alla Legge 3/2012.

AREA TECNICA

L’area tecnica dello studio fornisce:

1. Elaborati econometrici su

  • mutui, finanziamenti e leasing al fine di rilevare tutte le possibili anomalie;
  • conti correnti per poter rilevare tutte le contestazioni possibili;
  • strumenti derivati (IRS) per poter verificare la corretta applicazione di tutta una serie di norme e valutarne l’adeguatezza finanziaria;
  • illegittime segnalazioni in centrali rischi;

2. Consulenze ed elaborati tecnici in materia di sovraindebitamento

3. Consulenze ed elaborati tecnici di verifica delle cartelle esattoriali

 

AREA LEGALE

L’area legale dello studio fornisce le seguenti attività:

  • contenzioso bancario;
  • opposizioni a decreti ingiuntivi della banche;
  • opposizioni all’esecuzione immobiliare (precetto o pignoramento);
  • opposizione alle esecuzioni mobiliari (presso terzi, pignoramento del conto corrente);
  • gestione delle trattative con gli istituti di credito e agenzie di recupero crediti;
  • assistenza legale per tutta la procedura di sovraindebitamento di cui alla Legge 3/12 e successive modifiche;
  • assistenza nel contenzioso tributario e consulenza in merito alla gestione della problematiche con l’Agenzia di Riscossione.

Lo Studio Giansalvo gestisce ogni processo relativo alla problematiche aziendali e private al proprio interno massimizzando, quindi, la crescita professionale di tutto lo staff nelle tematiche tecnico / legali e permettendo al cliente di avere un unico referente con il quale poter colloquiare.

La stretta vicinanza e gestione dell’aspetto tecnico / legale è condizione necessaria per avere maggiori probabilità di successo nelle procedure.

Grazie al fatto di gestire tutte le problematiche all’interno dello studio la tariffa professionale è unica, senza sorprese e la migliore del mercato.

Solo chi è sul campo di battaglia giornalmente può darvi soluzioni sempre in linea con le difese della controparte.