Il recupero crediti ti sta tartassando?

La banca ha cartolarizzato il proprio presunto credito e non passa giorno in cui non ti arrivi una mail o una chiamata dal recupero crediti. Scopri come lo Studio Giansalvo può difenderti dalle aggressioni che stai subendo e paralizzare la pretesa della società finanziaria.

In questo contesto di crisi sistemica dell’ultimo decennio molti privati cittadini e molte aziende hanno accumulato debiti con le banche che non riescono più a gestire vista la carenza di liquidità aziendale e di lavoro. 

Questo ha creato problemi sia ai debitori che ai creditori con gli ormai famosi crediti deteriorati (NPL)

Pochi sanno che per queste situazioni è previsto uno strumento definito transazione con la quale il debitore può abbattere notevolmente il suo debito con la banca.

Cosa è una transazione con la banca?

La transazione con la banca consente, tramite una serie di contestazioni tecnico / giuridiche, di gestire la richiesta di pagamento bancaria secondo le proprie possibilità economiche con l’ottenimento di un vantaggio da entrambe le parti.

La banca incasserà subito il debito anche se in minor somma senza dover agire per vie legali e quindi risparmiando tempo e soldi, mentre il debitore pagherà una somma inferiore per il proprio debito evitando azioni legali e procedure esecutive.

È possibile effettuare la transazione in due modi:

  • la prima, la più consigliata e quella di più facile accoglimento è quella relativa al versamento in unica soluzione;
  • la seconda è quella di poter gestire il rientro a rate.

Con quale percentuale si può effettuare una transazione?

Molti dei nostri clienti ci chiedono a che percentuale siamo in grado di poter chiudere la posizione debitoria con la banca. A tal proposito è fondamentale sottolineare come le posizioni non sono tutte uguali perché sono differenti le controparti e perché sono sostanzialmente differenti sia i debitori (con il loro patrimonio aggredibile) e sia il debito sottostante.

La transazione sul mutuo ipotecario è possibile?

Non bisogna disperare anche quando la casa è andata all’asta. E’ possibile infatti definire bonariamente la posizione anche in questo contesto, approfittando soprattutto della perdita di valore degli immobili e della lunghezza delle procedure esecutive. In sostanza due fattori negativi per il sistema Italia ma che questa volta giocano a nostro favore.

Cosa serve per fare una buona trattativa?

Per effettuare una buona trattativa è necessario avere delle ottime capacità di negoziazione oltre ad una esperienza del contenzioso bancario. Sono tutte competenze che abbiamo maturato nel corso degli anni e che possiamo mettere al tuo servizio per aiutarti a ritrovare la serenità che meriti.

Verifica come abbiamo risolto un caso come il tuo

Contattaci per un preventivo gratuito e per capire come possiamo esserti di supporto.  
I nostri preventivi sono trasparenti, senza sorprese, eventualmente rateizzabili ed indubbiamente i migliori del mercato.