Calcola i danni patrimoniali che una illegittima segnalazione in centrale rischi oppure l'applicazione di competenze indebite percepite dalla Banca ti ha causato.

Lo studio effettua perizie per danni causati dal comportamento vessatorio degli istituti di credito.

In una prima fase della perizia verrà ricercata la causa della minore o o nulla affidabilità alla luce di basilea 2 dell'azienda a causa degli indebiti applicati sul conto corrente.
Verrà effettuata una prima analisi dell'azienda alla luce di basilea 2 nella situazione pre-contenzioso, ovvero utilizzando gli utilizzati comunicati nella centrale rischi come da comunicazioni bancaria.
Nella seconda fase si calcolerà l'incidenza degli indebiti bancari e verrà ricalcolato l'utilizzato banca per banca al netto di tale indebiti.
In tal modo verrà dimostrato che l'azienda in esame, qualora la banca non avesse applicato oneri illegittimi, sarebbe stata certamente affidabile dal sistema bancario.
Tecnicamente risulterà evidente come l'azienda, alla luce delle garanzie prestate e degli indebiti applicati sui conti corrente e derivati, avrebbe avuto il margine utile tra l'accordato e l'utilizzato che le avrebbe permesso di ottenere credito bancario sotto forma di apertura di credito.
La terza fase del lavoro, quantificherà, secondo vari metodi universalmente riconosciuti, la perdita di avviamento aziendale utile, insieme alla quantificazione del mancato guadagno in termini di fatturato e di perdita di chance, per la quantificazione del danno subito dall'azienda.