La soluzione al sovraindebitamento

Se non riesci più a fare fronte alle spese costanti per una situazione di indebitamento le procedure previste dalla Legge 3, e successive modifiche, possono risolvere ogni problema.

Fin dall’introduzione della L. 3/12 (aggiornata con le modifiche apportate dal D.lgs. 17 giugno 2022 n. 83) lo Studio Giansalvo ha assistito migliaia di ricorsi nelle procedure di sovraindebitamento seguendo il cliente, sia esso persona fisica o azienda non fallibile, tanto nella fase tecnica iniziale che nella fase legale per mezzo dei legali interni allo studio.

Una soluzione per liberarsi dai debiti

C’è, infatti, una soluzione che pochi conoscono per liberarsi definitivamente dai debiti: la Legge 3/12. 

Questa Legge ha già permesso a migliaia di persone in difficoltà di uscire dalla crisi e di ricominciare una nuova vita.

L’esperienza ultradecennale dello Studio Giansalvo nel campo si pone al servizio diretto tanto dell’utente sovraindebitato quanto del Professionista, offrendo procedure collaudate e servizi di altissimo livello ai costi migliori del mercato e pagabili in comode rate mensili.

Lo Studio Giansalvo è stato, infatti, uno dei primi professionisti in Italia a presentare un ricorso per una procedura di sovraindebitamento e dal 2012 ad oggi ha aiutato migliaia di consumatori, di piccole aziende non fallibili e di aziende agricole a cancellare definitivamente tutti i debiti contratti per la parte eccedente il patrimonio aggredibile.

Assistenza completa

Lo Studio Giansalvo assiste il Cliente in tutta la procedura e nello specifico:

  • attraverso uno studio preliminare di fattibilità valuta se vi sono i requisiti per accedere alla procedura;
  • consiglia il cliente nella fase propedeutica alla presentazione del ricorso per fare in modo che il ricorrente non compia atti che potrebbero minare l’accesso alla procedura (ci sono dei requisiti ben precisi per poter accedere alla sovraindebitamento e fare un piccolo passo falso ne comprometterebbe l'accesso. È quindi necessario non affidarsi alle solite strutture commerciali multilivello che con costi proibitivi promettono di cancellare i debiti, a patto di pagare le loro parcelle in percentuale ai costi che sostengono andranno ad abbattere).
  • segue il ricorrente in tutto il percorso di presentazione della domanda;
  • difendendo il debitore dai ricorsi che i creditori effettueranno una volta presentato il piano proposto (non si creda, infatti, che il ricorso sia esente da contestazioni. Una volta che i debitori capiranno che incasseranno una piccola percentuale dei loro crediti presenteranno tutta una serie di ricorsi per provare ad annullare la decisione del Giudice).

Come si può capire se si è in una situazione di Sovraindebitamento?

Un soggetto può essere considerato sovraindebitato quando il suo reddito, nonostante una riduzione del tenore di vita, non è sufficiente a far fronte, per un periodo di tempo sufficientemente lungo, ai debiti contratti, quando le entrate sono inferiori alle uscite ed al patrimonio prontamente liquidabile.

In altre parole, per sovraindebitamento si intende una situazione, non momentanea, di squilibrio finanziario: quando, cioè le entrate non sono sufficienti a far fronte alle spese e ai debiti contratti in precedenza.

Dalle ultime statistiche, in Italia 4 famiglie su 10 sono sovraindebitate 1 azienda su 4 risulta in crisi sistemica.

È possibile uscire dal Sovraindebitamento?

Assolutamente sì.
Dal 2012 anche l’Italia, come da anni anche altri paesi europei, si è dotata di una Legge sul Sovraindebitamento chiamata anche Legge Salva Suicidi proprio per la sua forte vocazione di aiuto sociale ad un problema sempre più sentito dalla popolazione Italiana.

Chi può accedere alla Legge 3/12 sul Sovraindebitamento?

I soggetti che possono accedere ai benefici offerti dalla Legge 3/12 sono:

  • consumatori che hanno assunto debiti per fini estranei ad una attività imprenditoriale o professionale
  • piccoli imprenditori (o impresa) con un fatturato degli ultimi tre anni inferiore a 300.000 euro, che abbiano un patrimonio inferiore a 200.000 euro e che abbiano un debito inferiore a 500.000 euro
  • artigianiliberi professionistiimprese agricolestart up innovative e onlus

Quali sono i benefici di attivare una procedura di sovraindebitamento?

  • pagare debiti in maniera sostenibile
  • abbattere notevolmente i debiti
  • sospendere le procedure esecutive
  • sospendere il pagamento dei mutui
  • una nuova possibilità di accesso al credito
  • liberarsi definitivamente dai debiti

Esistono sentenze positive?

Lo Studio Giansalvo ha risolto migliaia di casi attraverso questo tipo di procedura.
Verifica come abbiamo risolto un caso come il tuo

Contattaci per un preventivo gratuito e per capire come possiamo esserti di supporto.  
I nostri preventivi sono trasparenti, senza sorprese, eventualmente rateizzabili ed indubbiamente i migliori del mercato.