Fai verificare se il saldo del tuo conto corrente è regolare oppure è viziato da interessi anatocistici, interessi ultralegali, interessi usurari, commissioni di massimo scoperte e spese non dovute.

Lo studio, oltre ad effettuare perizie bancarie accetta eventualmente anche incarichi per recuperare gli eventuali indebiti dietro corrispettivo di una c.d. Patto di Quota Lite (success fee), come da L. 4 luglio 2006, n. 233 (c.d. decreto Bersani). In breve riportiamo la procedura che verrà adottata.
In primo luogo verrà effettuata una analisi preliminare volta a quantificare i possibili ristorni da recuperare a seconda degli eventuali contratti sottoscritti.
Scarica esempio di contratto uso piazza.

Si procederà a richiedere i contratti di conto corrente alla Banca e soltanto dopo aver avuto risposta dalla stessa si procederà a stipulare il contratto di quota lite con il cliente.
Qualora la Banca non ci fornirà i documenti richiesti è possibile effettuare una citazione per esibizione dei documenti.
Scarica esempio di messa in mora.
 

Lo studio provvederà tramite avvocati di fiducia ad effettuare la mediazione civile obbligatoria, introdotta dal D.Lvo 28 del 2010 ed è divenuta operativa dal 21 marzo del 2011.
 

Qualora la mediazione si concluda con esito negativo, al 90% dei casi, salvo che non vogliate accettare somme bassissime rispetto al recuperabile si procederà alla citazione, per i quali si dovrà pagare il contributo unificato in base al valore della causa.
Scarica esempio di atto di citazione.
 

Una volta effettuata la citazione, l'obbiettivo sarà di arrivare alla nomina di un consulente tecnico d'ufficio (CTU) che effettuerà i conteggi secondo i quesiti proposti dal giudice.
Lo studio fornisce assistenza diretta come consulente tecnico di parte (CTP) per far sì che i conteggi fatti nella perizia di parte siano, a parità dei presupposti contrattuali, uguali a quelli che andrà ad effettuare il CTU.
Esempio di Ctu

Una volta effettuata la CTU, con le eventuali precisazioni delle parti, si arriverà a precisazioni delle conclusioni per poi arrivare alla sentenza definitiva.
Esempio di Sentenza