Lo Studio Giansalvo è stato uno dei primi studi in Italia che fin dal 2012 (data di entrata in vigore della legge) ha iniziato a proporre procedure di cui alla L. 3/12 per poter gestire le situazioni di sovraindebitamento.
L’esperienza, orami più che decennale, su tale tipo di procedura permette allo studio di conoscere l’orientamento dei vari Tribunali italiani sul tema e soprattutto il modus operandi dei vari Organismi di Composizione della Crisi presenti sul territorio italiano.
La procedura di cui alla L. 3/12 presenta, infatti, numerosi vantaggi e appunto per questo vi sono tutta una serie di parametri di accesso per evitare che chiunque non abbia pagato dei debiti possa esdebitarsi pagando pochi euro. A complicare la questione c’è l’atteggiamento ostile di alcuni OCC, atteggiamento volto a tutelare maggiormente i creditori rispetto al ricorrente.
Lo Studio Giansalvo consiglierà, quindi, il ricorrente fin dalle prime fasi della procedura per evitare che lo stesso compia atti che potrebbero pregiudicare il buon esito della procedura e soprattutto effettuerà consulenze mirate per evitare di cadere nelle trappole predisposte dall’OCC (volte a fare in modo che la procedura non crei nocumento ai creditori).
Tutta la consulenza dello Studio sarà volta alla redazione di un piano di parte per poter accedere alla L. 3/12, piano che risulterà fondamentale per poter pagare il meno possibile ed esebitarsi.
Nella consulenza tecnica ti verranno indicate tutte le possibili strategie che potrà attuare per:
- valutare se sia possibile accedere alla L 3/12;
- difendere il tuo patrimonio dall'aggressione dei creditori;
- pagare i debiti contratti con una rata mensile secondo le tue possibilità;
- valutare ogni possibile altra soluzione nella gestione della tua posizione debitoria.
Verifica come abbiamo risolto un caso come il tuo
Contattaci per un preventivo gratuito e per capire come possiamo esserti di supporto.
I nostri preventivi sono trasparenti, senza sorprese, eventualmente rateizzabili ed indubbiamente i migliori del mercato.